Via Domitiana 90 80078 Pozzuoli (NA) Tel fax 0815265484 info@studiolegalealagna.eu

News

IL TOUR DEL SOVRAINDEBITAMENTO UN CONVEGNO ITINERANTE TAPPA REGIONE CAMPANIA Dal 24 Gennaio al 2 Febbraio 2022 Via Domitiana, 90, 80078 Pozzuoli (NA)

Moltissime famiglie italiane, consumatori, imprese, imprenditori, soci di società , operatori economici di qualsiasi natura vivono con grande difficoltà anche relazionali l’essere sopraffatti dai debiti e non sanno ancora che oggi esiste la possibilità di uscire dall’incubo dei propri debiti, legalmente e a testa alta, riprendere in mano la propria vita e ottenere (per utilizzare una terminologia in uso nel Diritto Americano recepita nel nostro ordinamento) una “second chance” e una “fresh start”.
Basta la ricerca della giusta soluzione!
La Risoluzione delle crisi da sovra-indebitamento rappresenta una concreta soluzione per chi si trova nell’impossibilità di onorare i propri debiti, inclusi quelli fiscali/tributari.
Ha come obiettivo quello di risolvere l’incapacità del debitore di soddisfare i debiti assunti.
Ad oggi presso vari Tribunali italiani, numerosi casi hanno avuto esito positivo a dimostrazione che questo potentissimo strumento funziona.
In America di queste soluzioni esistono da tantissimo tempo ed hanno permesso a gente come Donald Trump, Bill Gates di uscire dal disastro economico di un fallimento e diventare imprenditori di successo e riferimento per chi fa impresa.
In Italia la normativa nasce con la Legge 3/2012 nota anche a “Salvasuicidi” .
A CHI SI RIVOLGE:
Persone fisiche, soggetti non assoggettabili ad altre procedure concorsuali, nuclei familiari, consumatori, professionisti, imprenditori minori, imprenditori agricoli, imprenditori ittici, start-up innovative, comitati, associazioni, imprenditori che hanno cessato la propria attività da oltre un anno, le società di capitali in possesso dei requisiti di cui all’articolo 25 D.L. 179/2012, nonché i soci di società di capitali, amministratori di società ed oggi anche a piccoli imprenditori (cioè quei soggetti giuridici con un fatturato annuo inferiore a 200.000 euro, debiti per meno di 500.000 euro e patrimonio inferiore a 300.000 euro). Start up innovative. Gli enti del Terzo Settore. Enti privati non commerciali. Il Nuovo sovra indebitamento – novellato nel Codice della Crisi di Impresa e dell’insolvenza – ha ampliato i soggetti che vi possono ricorrere
OBIETTIVI:
Riduzione di buona parte del debito, pagamento rateale del residuo rimanente che tenga conto e garantisca il soddisfacimento delle necessità di vita del debitore e della sua famiglia. L’obiettivo finale che si prefigge questa Legge è quello di dare l’opportunità a debitori meritevoli che si trovano in situazioni difficili, di superare la crisi, chiudere col passato, ripartire da zero e dare loro una seconda possibilità che è quella di riacquistare un ruolo attivo e produttivo sia per l’economia che per la società.
RISULTATI:
Con l’approvazione del piano vengono sospese tutte le procedure esecutive, compresi i pignoramenti in corso, nonché le eventuali azioni avviate con il metodo delle vendite giudiziarie dell’Asta immobiliare. Cancellazione di tutte le segnalazioni nelle banche dati: Centrale Rischi, Crif, protesti, rating bancario, ecc. ecc.

È importante fare conoscere queste soluzioni ed informare circa la possibilità di poterle utilizzare. Della ricchezza prodotta in qualsiasi forma la utilizziamo tutti. Ed è questo il principale ruolo di questo tour dei diritti intrapreso dallo Studio Legale Alagna. Durante gli incontri informeremo dei benefici e delle criticità, saranno mostrati i risultati ottenuti da chi ha invocato questa normativa, apriremo dibattiti, ci saranno delle aree di confronto, ascolteremo direttamente dalla voce di chi c’è passato che una soluzione è possibile.
È quanto mai opportuno non isolare questi soggetti che hanno queste problematiche ed iniziare a costruire attorno a loro una zona comfort perché oggi il problema dell’indebitamento è un problema sociale che affligge sempre più frequentemente famiglie, consumatori, imprenditori, operatori economici di ogni genere che per vari motivi (a volte anche incolpevoli) come la perdita del posto di lavoro, una malattia, la separazione coniugale, scelte finanziarie sbagliate, eventi interni alle società, e in questo preciso momento storico anche chiusure di aziende, restrizioni di richieste forniture di beni e servizi a causa della grave crisi economica derivante dalla pandemia, non riescono ad onorare i debiti pregressi e si trovano in una situazione di sovraindebitamento.
Riprendere in mano le sorti della propria economia oggi è possibile.

Lascia un commento